[WikiToLearn Editors - ITA] Apertura area umanistica

Daniele Pannozzo daniele.pannozzo.74 at gmail.com
Thu May 12 05:04:20 UTC 2016

Buongiorno a tutti,
Recentemente abbiamo avuto il piacere di avere contatti con un ricercatore
interessato a scrivere in ambito umanistico. Ha detto che, per circa 2
settimane, non potrà scrivere. Penso che sia il periodo giusto per poter
lavorare sull'apertura della tanto agognata area umanistica.

Riguardo ai problemi che abbiamo pensato sulla difficoltà di avere testi
umanistici, queste sono in maggior parte scomparse grazie all'idea della
pagina di disambigua: grazie a questa, possono esserci tanti diversi testi
sullo stesso argomento, facendo sparire così il problema "I testi
umanistici cambiano in base alle varie interpretazioni".

Detto questo, necessitiamo comunque di dover pensare a come gestire questa
situazione. La mia idea era di avere in home page due distinte aree, " Area
umanistica" e "Area scientifica", sotto ognuna si trovano poi i
dipartimenti dell'una e dell'altra. Ovviamente necessitiamo di essere il
più chiari possibili, quindi potrebbe non essere la strada giusta.
Raccogliamo un po' di idee a riguardo qui, così da poter poi procedere?

P.S: Architettura va sotto l'area umanistica.

Daniele