Scadenza kdeitalia.it

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Mer 14 Set 2016 10:39:41 UTC

On Wednesday, 14 September 2016 12:34:19 CEST Carmine De Rosa wrote:
> @Luigi
> se riesci ad avere una risposta anche entro la prossima settimana per me va
> benissimo, e credo anche per gli altri, così evitiamo il riproporsi dello
> stesso problema ogni anno.

Ho già avuto una risposta dai sysadmin :)

I punti principali sono:
- se il sito viene passato così com'è, sarebbe *molto* gradito un
aggiornamento a drupal 8
- sarebbe meglio trasferire direttamente il dominio alla e.V. adesso che è in
scadenza, che di solito dopo il rinnovo può essere complicato (ad esempio
bisogna aspettare un po', qualcuno sa le regole con l'hosting attuale o con i
domini .it?).

Procedo a chiedere alla e.V. per vedere se possono (possiamo, ci sono anch'io)
farsi carico del dominio? Una volta accettato da parte loro, il processo è
rapido.

> Per quanto riguarda il vecchio sito al massimo posso fare un backup (giusto
> come memoria storica), ma comunque tutti i contenuti sono antiquati, quindi
> si può anche buttare giù.

Una cosa che personalmente mi da' fastidio è perdere tutti i collegamenti
quando un sito salta/cambia. Ma amen, non ho risorse da investire qua.

> Per quanto riguarda la pagina statica la posso anche fare io, tanto ci
> vogliono due secondi, poi bisogna avere gli accessi all'hosting per
> caricarla e fare le eventuali modifiche.
>
> PS: se non ricordo male esiste anche kde.it registrato a nome di kde ev

kde.it ridirige su kdeitalia.it attualmente.

Ciao
--
Luigi