[KDE Italia] [Informazioni generali] funzione mancante

Carmine De Rosa dslaky a gmail.com
Mer 5 Set 2012 09:24:49 UTC

> salve,
> io č da poco che sto usando kubuntu,volevo sapere come fare apparire
> questa funzione? ."Per creare un'icona d'avvio č sufficiente fare clic con
> il tasto destro del mouse sulla Scrivania oppure all'interno della cartella
> dove si desidera creare l'icona e andare su Crea -> Collegamento ad
> un'applicazione." ma a me non appare questa fuzione crea ..ecc.potete dirmi
> se mi manca qualcosa ho devo installare una funzione? grazie.

Ciao, se ho ben capito vuoi creare dei collegamenti per il lancio di
applicazioni sul desktop, con KDE hai diverse tipologie di aree di lavoro,
quella di default si chiama "Desktop", mentre quella "classica" (con le
icone sul desktop per intenderci) si chiama "Vista cartelle".

Per cambiare la tipologia di area di lavoro puoi accedere al pannello delle
impostazioni del desktop cliccando con il tasto destro sul desktop e
selezionando "Impostazioni desktop" (ultima voce in basso), nel pannello
che ti apparirā nella sezione "Vista" troverai il menų a tendina
"Disposizione" all'interno del quale dovrai selezionare la voce "Vista
delle cartelle" invece di "Desktop".

Salvando le impostazioni potrai utilizzare il desktop "tradizionale".