[KDE Italia] kdeitalia.org

slacky a cheapnet.it slacky a cheapnet.it
Dom 31 Gen 2010 10:02:26 CET

Citando Nicola Ruggero <nicola a nxnt.org>:

> [...]
Grande Salvatore,
email tipica di chi parla lingue diverse a seconda della persona con
cui si trova a interloquire.

Il blog personale parla di KDE e darà informazioni libere su KDE. Non
ho firmato alcun contratto con nessuno. Il dominio era pagato da me e
visto che molte cose negli ultimi mesi erano sempre più poco chiare
sul modo di decidere perché ti meravigli?
Un sotto gruppo dell'ex KDE Italia organizza un Linux Day ufficiale
senza comunicarlo a nessuno del gruppo e senza mettere un annuncio sul
sito KDE Italia e non ritenendo di essere in errore. Si decide in
autonomia di prendere un hosting che non metterà a disposizione un IP
da utilizzare nel DNS del register di kde-it.org e che quindi porterà
automaticamente al cambio di domino anche se kde-it.org avrebbe
puntato più a lungo sul nuovo dominio. Certo si era deciso per un
nuovo hosting, però alcuni dettagli andavano chiariti e discussi
considerando anche di prendersi anche 10 giorni di tempo in più, tanto
visto che nel frattempo erano passati mesi, non credo 10 giorni in più
avrebbero influito in maniera disastrosa, anzi. Sarà stato anche che
Aruba prima ha dichiarato una cosa e poi il contrario della stessa, ma
alla fine resta il risultato. E non conta? Avete preso due piccioni
con una sola fava.
Vi siete dedicati un nuovo dominio e vi siete liberati di uno che
parla troppo :) .
L'unica condizione che avevo chiesto era quella di permettere di
continuare ad avere KDE Italia sul dominio kde-it.org. Ho cercato di
sottolineare più volte la cosa, forse con il mio solito modo scontroso
e brutale di dirlo, però poi ben si è pensato che un domino vale un
altro. Tu stesso Salvatore hai sottolineato che tanto kde-it.org non
vale nulla. Se non vale nulla, perché ti preoccupi che ci siano altri
domini che puntano al nuovo dominio? Valgono forse di più? :)
La comunità non è divisa visto che il forum è sul sito ufficiale di
KDE e l'ho anche comunicato nel "mio blog" e visto che ci sono in giro
tanti blog che parlano di KDE continuamente e ogni giorno, forse ne
avete contattato i reponsabili e chiesto un aiuto? Ci sono certi blog
come era quello di pollycoke che contavano di una vera e propria
comunità. Certo ha chiuso a settembre, ma era molto attivo e non si
vantava di essere ufficiale o meno. Faceva i suoi articoli quotidiani
e come lui tanti altri. Vi ricordo che l'unico sito ufficiale di KDE è
www.kde.org .
Avevo proposto mesi fa di cancellare la mailing list interna visto che
la comunicazione per le cose "importanti" era nulla e di usare questa
mailing list di KDE Italia messaci a disposizione da kde.org ma
nessuno ha voluto farlo. Tutti intimoriti di esporre i problemi
interni evidenti del gruppo. Almeno saremmo stati su un territorio
neutrale.
Ho dato le mie spiegazioni. Non dovute, ma le ho date, così resti
traccia di qualcosa.
Detto questo, Nicola fa' ciò che ritieni più giusto. Buon
proseguimento a tutti.

Giovanni