[KDE Italia] kdeitalia.org

Dom 31 Gen 2010 11:40:29 CET

slacky a cheapnet.it wrote:

> Grande Salvatore,
> email tipica di chi parla lingue diverse a seconda della persona con
> cui si trova a interloquire.
Scusate se intervento a gamba tesa.
L'email mi pare chiarissima: descrive la situazione attuale, a parte
l'inesattezza su kdeitalia.org (Salvatore non si è accorto del semplice
<frame> messo la' dalla notte dei tempi, e che niente è stato modificato di
recente).

 > [beghe varie, anche se sarebbe interessante sapere qualche dettaglio in
 > più, ma non è questo il punto, ho già visto questo copione]

> La comunità non è divisa visto che il forum è sul sito ufficiale di
> KDE e l'ho anche comunicato nel "mio blog" e visto che ci sono in giro
> tanti blog che parlano di KDE continuamente e ogni giorno, forse ne
> avete contattato i reponsabili e chiesto un aiuto? Ci sono certi blog
> come era quello di pollycoke che contavano di una vera e propria
> comunità. Certo ha chiuso a settembre, ma era molto attivo e non si
> vantava di essere ufficiale o meno.
Non era mai stato la comunità di KDE italia, era il blog di pollycoke e basta
(che parlava pure di KDE - e continuerà a parlare, visto che riaprirà).

> Faceva i suoi articoli quotidiani
> e come lui tanti altri. Vi ricordo che l'unico sito ufficiale di KDE è
> www.kde.org .
Giovanni, basta con questa storia. KDE Italia, prima e dopo, è un sito
ufficialmente riconosciuto, e il suo forum è finito nel forum ufficiale. Se
non è "essere ufficiale" questo, non so cosa lo sia. Oppure pensi che questo
articolo sul dot:
http://dot.kde.org/2010/01/14/kde-italia-announces-new-website
sarebbe stato pubblicato?

> Avevo proposto mesi fa di cancellare la mailing list interna visto che
> la comunicazione per le cose "importanti" era nulla e di usare questa
> mailing list di KDE Italia messaci a disposizione da kde.org ma
> nessuno ha voluto farlo. Tutti intimoriti di esporre i problemi
> interni evidenti del gruppo. Almeno saremmo stati su un territorio
> neutrale.
Ecco, questo è interessante, e rigiro la domanda: perché cavolo è nata la
lista interna per le comunicazioni importanti? La lista per le comunicazioni
di KDE Italia era questa, PUNTO. Ignorarla per due anni buoni e poi
ricordarsene all'ultimo minuto non mi sembra molto carino, non credi? Oppure
devo pensare (e qui spero che Salvatore o Diego mi dicano qualcosa) che siano
stati loro a non volerla usare? In questo caso la cosa mi darebbe molto
fastidio, ma vi pregherei comunque di ripensarci e tornare ad usare questa,
visto che questa è stata l'intenzione iniziale.