[KDE Italia] kde.it domain from FSF to KDE e.v.

Riccardo Iaconelli riccardo a kde.org
Gio 24 Set 2009 16:53:43 CEST

On Monday 21 September 2009 18:23:08 you wrote:
> ciao a tutti, ho avuto sperienza un paio di anni fa con le onlus, possi
>  dire che la onlus il principio di fondo e molto bello, senza scopo di
>  lucro e rivolta alle persone, ma rimane un dato di fondo che se non è ben
>  gestita e ben regolata, e soprattutto non hai uno che amministra i conti,
>  e che sia veramente fidato, è un delirio, puoi incappare in controlli da
>  parte del governo e che per sviste e qualcosa che non hai fatto eprchè non
>  sapevi o non si sapeva pigli di quei multoni assurdi.
>
> Per mia esperienza è successo che chi amministrava le finanze prima ha
> [...]

Grazie mille per le informazioni, ne farò tesoro!

Per risponderti brevemente agli altri punti: per quanto riguarda tesorieri
fidati, ci sono 4 sviluppatori (io compreso) nel nord italia che sono tutti
abbastanza fidati, o perlomeno sono membri di e.V. Penso che sia il meglio che
possiamo avere.
Per quanto riguarda lo statuto di ONLUS ci sarebbe Gianluca Varisco, che ha
conoscenze in campo notarile, e che quindi ci farebbe dei prezzi di favore
(solo bollo) e aveva già pronto uno statuto simile a quello di Mozilla Italia,
dove pare che si trovino abbastanza bene con i regolamenti attuali.

Comunque grazie delle informazioni, molto preziose :-)

Ciao,
-Riccardo