[KDE Italia] articolo punto informatico

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Mar 29 Lug 2008 01:38:59 CEST

Salvatore Brigaglia ha scritto:
> Mi è capitato di lavorare ad un pezzo critico per punto informatico. Mi è
> stato chiesto di essere soggettivo ed imparziale. Ho fatto dei test sulla RC1
> dai pacchetti per openSUSE e ho sottolineato alcuni problemi che mi si sono
> presentati. il testo non definitivo ve lo allego e se ho scritto idiozie vi
> prego di farmelo sapere per evitare di pubblicare un testo contenente
> informazioni errate che, essendo uno degli ultimi articoli prima delle ferie
> estive di PI, rimarrà fra le prime pagine della testata per tutto il mese di
> agosto.
Non so se farò in tempo a leggerlo prima che venga il momento di
pubblicarlo; da uno sguardo veloce posso dire che:
- anche se un solo paragrafo è "lo spazio di lavoro", quasi tutto
incentrato sullo spazio di lavoro! E l'annuncio della 4.1 lo conosci bene :)
- forse marcare di più la differenza tra problemi che probabilmente sono
facilmente risolvibili da problemi che in realtà sono di funzionalità,
legati a implementazioni non complete (vedi desktop semantico, ad
esempio) e per cui bisognerà aspettare un po'.
- sempre sul desktop semantico, non so se hai letto gli sviluppi recenti
(con qualche attrito Trueg-van den Oever):
http://www.kdedevelopers.org/node/3573
http://www.kdedevelopers.org/node/3574
http://www.kdedevelopers.org/node/3578

Ovviamente, non usando opensuse, non so se i problemi sono relativi alla
pacchettizzazione o globali.

Ciao
--
Luigi