[KDE Italia] articolo punto informatico

Riccardo Iaconelli riccardo a kde.org
Mar 29 Lug 2008 12:18:55 CEST

Il Tuesday 29 July 2008 01:07:32 Salvatore Brigaglia ha scritto:
> Mi è capitato di lavorare ad un pezzo critico per punto informatico. Mi è
> stato chiesto di essere soggettivo ed imparziale. Ho fatto dei test sulla
> RC1 dai pacchetti per openSUSE e ho sottolineato alcuni problemi che mi si
> sono presentati. il testo non definitivo ve lo allego e se ho scritto
> idiozie vi prego di farmelo sapere per evitare di pubblicare un testo
> contenente informazioni errate che, essendo uno degli ultimi articoli prima
> delle ferie estive di PI, rimarrà fra le prime pagine della testata per
> tutto il mese di agosto.

> [...]

Nonostante ciò, alla RC1 di KDE 4.1 il plasmoide che funge da pannello, che da
pochi giorni ha guadagnato la possibilità di muovere le icone e le applet che
contiene, presenta ancora qualche piccolo problema come il non ricordare la
posizione delle icone (nei test è successo raramente e soprattutto se il
pannello non occupava tutta la lunghezza dello schermo),
--
Le posizioni delle icone le ricorda, se da te non l'ha fatto è perché è
crashato alla chiusura, quindi il problema è diverso. ;-)

--
il gestore delle applicazioni che non è in grado di far allungare il pannello
in caso lo stesso non occupi l'intera lungezza dello schermo, il plasmoide

--
Manca però ancora qualcosa. Come promesso, KDE4 avrà la possibilità di
utilizzare come widgets, oltre ai plasmoidi, anche i widgets della dashboard

--
Oltre agli effetti grafici che dovranno ancora essere aggiunti (come il
desktop cubico, tipico di compiz)

--
è che la famosa infrastruttura GetHotNewStuff, che permette di installare
novità con pochi click, non funziona ancora a dovere per plasma (anche se si

Per quanto riguarda i problemi nVidia:
http://techbase.kde.org/User:Lemma/KDE4-NVIDIA

Spero di esserti stato utile!

Ciao,