[KDE Italia] (Ennesima) richiesta di trasparenza

Riccardo Iaconelli riccardo a kde.org
Gio 22 Nov 2007 23:27:33 CET

On Thursday 22 November 2007 11:50:49 opensourcecat wrote:

> Questo è stato annunciato in lista a settembre:
> http://mail.kde.org/pipermail/kde-italia/2007-September/000210.html

Chiedo venia, questa non l'avevo vista proprio.

> Sinceramente non riesco ad individuare dove manchi qualcosa (manca solo la
> parola Oxygen linkata)

La traduzione, non il contenuto.

> In questa lista credo debbano essere passate le traduzioni degli annunci
> ufficiali (provenienti da dot.kde.org), e ci stiamo organizzando in tal
> senso. Per quanto riguarda articoli creati dalla redazione stessa o notizie
> riportate dall'esterno di kde.org non credo che questo sia il posto adatto.

Perché?

> La redazione di kde-it.org si è impegnata a svolgere anche altri compiti
> al di fuori dell'importantissima traduzione delle notizie pubblicate su
> kde.org. La redazione è comunque "aperta" a nuovi collaboratori.

Questo è il problema, non deve essere una "redazione", è un sito che riflette
una comunità, non il contrario, non è un sito di news, o altro. È un sito che
è al servizio e riflette il pensiero della comunità italiana di KDE. Comunque
dopo averne parlato in IRC penso che siamo arrivati ad un livello perlomeno
decente, spero si continui così. =)

Apprezzo molto il fatto che sia decaduto il tono polemico, penso che ora si
possa finalmente lavorare bene insieme. =)

Ciao,
-Riccardo
P.S. rimane il problema dei permessi IRC, ma visto il miglioramento non voglio
continuare su questo e lascio correre. Per favore però, sbloccate il
topic! ;-)
--
GPG key:
3D0F6376