[KDE Italia] (Ennesima) richiesta di trasparenza

opensourcecat opensourcecat a gmail.com
Gio 22 Nov 2007 11:50:49 CET

Il Thursday 22 November 2007 10:30:58 Riccardo Iaconelli ha scritto:
> Ciao,
> Ieri ho scoperto che è stato acquistato il dominio kdeitalia.org che ora
> punta a kde-it.org. Perché non è stata nemmeno avvisata la lista?

Questo è stato annunciato in lista a settembre:
http://mail.kde.org/pipermail/kde-italia/2007-September/000210.html

> Un'altra cosa, la traduzione di http://www.kde-it.org/news.php?extend.116
> è *molto* povera.

Sinceramente non riesco ad individuare dove manchi qualcosa (manca solo la
parola Oxygen linkata)

> Spero questa mail non venga ignorata come i miei precedenti appelli, ma si
> cerchi una volta tanto di essere un pelino più aperti. Questa lista non è
> nata per farvi rendere conto di qualcosa, ma con esattamente gli stessi
> scopi per cui (presumo) usiate la vostra mailing list privata.
> Io, anche se non sono molto prolisso nelle e-mail, mi sto cercando di dare
> un po' da fare. Però se discutete le cose privatamente una grossa fetta di
> collaborazione viene tagliata fuori.

In questa lista credo debbano essere passate le traduzioni degli annunci
ufficiali (provenienti da dot.kde.org), e ci stiamo organizzando in tal
senso. Per quanto riguarda articoli creati dalla redazione stessa o notizie
riportate dall'esterno di kde.org non credo che questo sia il posto adatto.
La redazione di  kde-it.org si è impegnata a svolgere anche altri compiti al
di fuori dell'importantissima traduzione delle notizie pubblicate su kde.org.
La redazione è comunque "aperta" a nuovi collaboratori.

> E non parlo solo di me, ma per esempio
> anche di Andrea Diamantini, o Alex, nuovi entrati in questa lista (e a cui
> rinnovo il mio benvenuto). Per favore, finitela di agire come un gruppo
> chiuso. =)

Ribadisco, siamo agli antipodi dall'essere un gruppo chiuso.

> Ciao,
> -Riccardo

Ciao e buon lavoro.

http://ilgattotrino.studiobrigaglia.com