[KDE Italia] Aggiornamento sul canale IRC #kde-italia

Riccardo Iaconelli riccardo a kde.org
Ven 15 Giu 2007 21:18:48 CEST

Il Friday 15 June 2007 21:01:40 Nicola Ruggero ha scritto:
> Beh in realtà non siamo sicuri che sia entrato proprio lui nel canale, o
> sbaglio?
Aveva il cloak, era op, quindi si era identificato, quindi era lui. E su
questo non ci piove, anche quando ha tentato di impersonare me. Questi sono i
log dal mio computer:
[08:20:21] --> {slacky} è entrato nel canale (n=slacky a kde/developer/gianni).
[08:20:30] *** ChanServ ha dato privilegi di operatore del canale a {slacky}.
[08:20:34] *** {slacky} ha impostato il titolo del canale a ".".
[08:20:49] *** {slacky} è stato cacciato dal canale da {slacky} (User
terminated!).

> Dato che i canali sono di competenza del gruppo, mi sembra ragionevole
> decidere come gruppo di designare uno o meglio due admin per i canali IRC,
> tra cui Giovanni stesso se è d'accordo.
Anche più admin, il problema non è questo, il problema è che Giovanni è
totalmente indisponibile a qualunque forma di dialogo, e usa la sua posizione
di admin in quel canale solo per fare OSTRUZIONISMO. Oltre a cacciare gente,
resettare topic, eccetera eccetera, infatti non fa, a riprova del fatto è
rimasto in canale solo *28* secondi. Se tu riesci a parlargli e a fare in
modo che non si comporti più in questo modo, e soprattutto ad accettare un
dialogo civile con il resto di noi, ottimo. =)

> Chiaramente se un admin non fa i compiti dell'admin del canale basta
> discuterne e si cambia, penso valga per tutti.
Un conto è non svolgere i propri compiti, un conto è tentare di bloccare le
attività della comunità per motivi più o meno personali. E penso che su
questa lista molti potranno confermare.

Detto questo, non voglio continuare a fare polemica, e rompere di nuovo il
gruppo, è una bella iniziativa, non ri-roviniamola litigando. =)
Voglio solo sapere secondo voi come si dovrebbe agire allora, visto che così,
obiettivamente, non va bene. Siete d'accordo con quanto scritto nella mia
mail precedente? Avete altre proposte?

Ciao,
-Riccardo
--