[KDE Italia] Fwd: Re: Licenza articoli KDE Italia

Salvatore Brigaglia opensourcecat a gmail.com
Mer 11 Lug 2007 18:49:28 CEST

Il Wednesday 11 July 2007 18:07:13 slacky a cheapnet.it ha scritto:

> Qualcuno (io e Salvatore) abbiamo risposto.

Noi abbiamo risposto alla mail, non nel forum... che motivo c'èra di
continuare il trhead nel forum se avevo invitato il mittente a rimanere
sintonizzato sulla mailing list? Quì mi sorge il dubbio che sia stato un
messaggio "premeditato" e che si volesse solo tastare la nostra disponibilità
a partecipare. Ma posso sbagliare...
Oltretutto seguendo il trhead si capisce che lo "staff" decisionale menzionato
in qualche mail è costituito da poca gente e che il progetto sia partito
veramente in maniera prematura e con molta fretta...

Metto da parte i miei istinti realisti e provo ad immaginare la
situazione "ideale":

Noi, kde-italia, mettiamo una pietra sopra i problemi interni e ci
concentriamo nella progressione del sito con i servizi necessari di cui
abbiamo discusso (forum e assistenza in generale). Gli articoli continueranno
a crescere e potranno essere utilizzati altrove sempre nel rispetto delle
licenze. Noi manteniamo lo status di sito ufficiale di kde in italia e loro
(openitalia) mettono su questo sito ma ribadiscono di non essere collegati
all' e.V. in nessuna maniera, pubblicizzano il fatto che i contatti ufficiali
di kde per l'italia si trovano su kde-it.org. Non useranno il nostro logo ne
il logo di kde e non perchè altrimneti ci offendiamo ma semplicemente per
mantenere le cose separate e per cercare di non confondere l'utente. Noi di
certo non possiamo impedirgli di fare un sito che assomigli il più possibile
a quello ufficiale ma quì si vedrà la loro serietà. Altro si può scrivere ma
evito per praticità e tempo.
--
Salvatore Brigaglia
http://ilgattotrino.studiobrigaglia.com