[KDE Italia] Fwd: Re: Licenza articoli KDE Italia

slacky a cheapnet.it slacky a cheapnet.it
Mer 11 Lug 2007 18:07:13 CEST

Scrive Max <webmaster a openitalia.net>:
> E' stato postato un messaggio su questa mailing il 5 luglio,
> messaggio al quale ci sono state un paio di risposte dove c'era
> un
> link ad una discussione aperta alla quale nessuno ha partecipato.

Qualcuno (io e Salvatore) abbiamo risposto.

> [...]
>
> Visto che dopo 2 giorni non ho avuto nessuna risposta e che
> temevo
> che la mail fosse andata persa ho pensato di riscrivervi, ho
> cercato di utilizzare di nuovo il form, e questa volta ha
> funzionato.
> Alla mia email ho avuto subito una risposta aggressiva, una
> reazione infantile con cambio licenza ecc, non è che me ne freghi
> molto ma è una questione di principio.
>
> Tutto quello che mi attendevo io era una conferma di ricezione,
> punto.
> Il tizio (non mi ricordo il nome sorry) che ha ricevuto la mia
Il tizio. Se si mandano email alla rinfusa senza capire a chi si è mandato e
cosa mi sa che si possono solo avere fraintendimenti continui.

La mail che ho mandato può essere interpretata come meglio ti pare, ma a mio
avviso (e non solo mio) era l'ennesimo tentativo di dire quanto gli altri sono
più bravi a fare le cose al di là del fatto che possa essere vero o meno e l'ho
vista in questi termini perché già c'è stato un precedente simile come ho detto
per la 1547-ima volta. Ho cambiato licenza? Sì, ma Salvatore Brigaglia ti ha
spiegato bene il perché. Non sapevamo che volevate fare... È stata una sorta di
difesa non un atto infantile. Siamo tutti bravi e siamo sempre tutti belli,
tranquilli, bravi e gli altri infantili? Io sono impulsivo, cmq ragionando si
torna alla normalità come è accaduto.

Questa è la mail aggressiva:

Alle martedì 10 luglio 2007, Max ha scritto:
> E-mail di richiesta informazioni da parte di
> Max <webmaster a openitalia.net>
>
> ciao,
>
> vi ho scritto un email alla quale non ho avuto alcuna risposta, confermate
> la ricezione ?
>
> Max

No. Non abbiamo mai ricevuto nulla. Altrimenti avremmo risposto. Di cosa si
trattava? Di questo:
http://www.openitalia.net/Article69404.html e in particolare di:
http://www.kdeitalia.com/ ?

Mi sembra una cosa non bella, nel senso che creare un KDE Italia alternativo è

assurdo... Perché non collaborare? Perché non contattarci e chiedere prima di

far nascere una nuova comunità? C'è sempre bisogno di collaboratori e invece
la gente si disperde. Io non posso dire nulla sull'iniziativa, ma
personalmente avrei preferito essere contattato e trovare insieme un modo per
collaborare. Così ci si fa solo la "guerra" e non è una bella cosa.
Facci sapere qualcosa in più. Sono in previsione nuovi servizi per KDE Italia
www.kde-it.org perché non ci fai sapere iscivendoti alla ml di KDE Italia?
Restiamo aperti alla collaborazione non ti preoccupare. L'unione fa la forza.
La non unione fa solo dispersione... Parlandone tutto si può fare. Aspettiamo
una tua risposta.
Iscriviti su:

A presto,
Giovanni

Se dire "Parlandone tutto si può fare. Aspettiamo una tua risposta." è essere
aggressivi allora non conosci quanto posso esserlo per davvero.

> email tramite formulario dove chiedevo conferma della ricezione
> della email, non avrebbe dovuto far altro che rispondere qualche
> cosa tipo " ... no, non abbiamo ricevuto nulla la puoi reinviare?
> " io l'avrei reinviata e lui avrebbe potuto rispondere un " ....
> ricevuta la mail ne discutiamo e ti faremo sapere"

Beh l'ho fatto. Le mie frasi nella mail non erano aggressive. Sennò non ti avrei
invitato all'iscrizione della mailing list e nemmeno ti avrei risposto.

Questo è quanto.
Giovanni