[KDE Italia] Licenza articoli KDE Italia

Pino Toscano toscano.pino a tiscali.it
Mer 11 Lug 2007 10:22:17 CEST

Alle 05:10, mercoledì 11 luglio 2007, Webmaster ha scritto:
> Bè che dire ..... anche se vivo in Canada sono Bergamasco e di solito vado
> dritto al punto, posso solo dire che questo comportamento, oltre che
> infantile, mi disgusta, è questo l'Open Source secondo voi ??
> Ma fatemi il piacere va ......

Anche il tuo comportamento ha dell'assurdo.

> Innanzitutto tengo a precisare che "questi tizi" siamo noi, lo staff di
> Open Italia Network, [...]
>
> Inoltre, noi non ci rifiutiamo di collaborare con voi, anzi .... sono stato
> proprio io a scrivere a Giovanni una email di cui trovare copia di seguito,
> dove spiegavo quello che volevamo fare, se era possibile collaborare, che
> ovviamente alla gente competente ecc avremmo dato i dovuti accessi,
> moderatori, redattori, traduttori ecc ecc, email che Giovanni dice di non
> aver ricevuto, che ho reinviato ma che dal suo comportamento si evince che
> [...]

Ahaha... mi sa che quello che non ha capito nulla sei tu: come pretendi che da
una email *luigi.toscano* ti risponda Giovanni? Fammi capire: tu prendi una
email a caso, non verifichi neanche di chi effettivamente è, per poi
lamentarti che non ottieni risposta?
Senza considerare che la email non è stata spedita neanche due giorni fa, e
contando il fatto che Luigi da 3 giorni è con scarsissima connettività, tu
*pretendi* una risposta immediata?
Per dirla come la diresti tu:
> Ma fatemi il piacere va ......

> Sono giorni che leggo è stato postato un messaggio nella vostra mailing,
> dove si parlava appunto di sito di supporto forum ecc, con tanto di link
> alla discussione sul forum
> http://www.openitalia.net/MDForum-viewtopic-t-14716.html messaggio alla
> quale è stato riposto in maniera vaga, dove nessuno si è degnato di dare
> una risposta, nulla.

Complimenti, hai inviato il messaggio durante i giorni della conferenza
annuale di KDE (l'akademy), a cui ha preso parte buona parte (scusando il
gioco di parole) delle persone interessate qui (che hanno provveduto a
discuterne di persona, ovviamente).
Anche qui, aspettare una settimana per poi buttar giù una filippica inutile
non mi sembra sia produttivi, ne' per voi ne' per noi.

> Sono giorni che è stato postato un annuncio in home page e c'è una
> discussione su http://www.kubuntuforums.com/
> Sono giorni che è stato postato un messaggio su
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=100693.0
> Sono giorni che è stato postato un messaggio su

E tu ti aspetti che ognuno vada a leggersi i forum di supporto delle varie
distribuzioni?

> Non ditemi che non lo avevate visto, oggi Giovanni chiede perchè non vi
> abbiamo contattato per trovare una forma di collaborazione, perchè non
> abbiamo detto nulla quando l'abbiamo sbandierata da tutte le parti e
> quando, ma guarda te, gli scrivo appunto per chiedergli se ha ricevuto la
> mia email di cui trovate copia di seguito, appunto per un discorso di
> collaborazione ecc, mail alla quale non avevo avuto risposta e che mi sono
> prontamente adeguato per rispedire ad un diverso indirizzo segnalatomi.

FUD, vedi sopra.

> E poi come risposta cambiate la licenza dei documenti, ma dai .... ma siamo
> all'asilo ? ma quanti anni avete ?

Inutile.

> Vi sareste tenuti la decina di documenti che avrete scritto, noi come le
> solite cazzate da Open Source, avremmo reinventato la ruota, ritradotte o
> riscritte, quale è il problema ? facciamo questo da anni 7 giorni su 7

Se parti da queste basi, da queste *idee*, non ha senso che vai avanti.

> Mi si chiede poi di venire a discuterne sulla mailing list, mailing list
> che traparentesi non avendo con me la mail di Giovanni ci vuole il
> lanternino per trovare, per poi trovarmi queste sorprese, ma dai ....

E tu allora prendi una email a caso, pretendendo risposta da Giovanni?
Sempre per dirla come te:
> ma dai ....

> ma restate nel vostro brodo che problema c'è, noi il sito lo si parte
> comunque, come scritto nelle news non abbiamo nessuna pretesa, verrà come
> verrà, sarà un sito di appassionati tutto li, ma non vi sembra di essere un
> pò desincronizzati ?

Hai finito con gli attributi ai limiti dell'insulto?

> uei scendete dalle nuvole,

Idem.
E il "uei" lo usi al porto, non per parlare con altre persone, sepcialmente se
vuoi dialogo.

> fosse che stiamo facendo questo per vendere
> prodotti e noi stiamo aprendo un negozio concorrente di fianco al vostro
> capirei, ma cazzo, siamo nell'Open Source e quello che interessa è
> diffondere più possible la conoscenza di queste tecnologie perchè ci siano
> altre persone che si uniscano alla comunità e la facciano crescere.

Se il tuo obbiettivo è questo, allora il tuo atteggiamento è completamente
fuori discussione.

> [...]
> vostra immediata positiva risposta, si potevano infatti prendere 2 piccioni
> con una fava, vi sareste ritrovati l'hosting, configurazioni già fatte, cms
> installato e configurato, forum integrato e pronto all'uso, nuova completa
> grafica per il nouvo sito, nuovi domini, una visibilità maggiore su Open
> Italia Network, persino l'associazione onlus è già pronta ed operativa da
> tempo, la GPLdev, associazione con la quale ripeto, avete già collaborato
> con Openmind 2007 ma voi che fate ? ..... ne avete a male, ci mandate

Wow, un record di paragrafo pieno zeppo di preconcetti, complimenti!

> cambiate la licenza dei documenti perchè avete paura
> che vi "freghiamo" la documentazione e rifiutate tutto questo, rifiutate la
> pappa pronta.

Stai parlando di azioni individuali che sono state risolte.

> Nessun problema comunque fate vobis, a me sembra ridicolo, quello che avevo
> da scrivere l'ho scritto,

Idem.

> Allora appunto perchè non unirsi, come dicevo la struttura del sito è già
> pronta, la grafica sta nascendo e ripeto, secondo me potrebbe essere uno
> stimolo per tutta la comunità.

Io non capisco, veramente: da parte tua vedo solo l'atteggiamento "siamo
meglio, il nostro hosting è iper-figoso, il dominio è una boma, ecc". Dalle
date che vedo praticamente tu ha deciso il tutto in *DUE* giorni... certo che
poi ti lamenti, non dai neanche il tempo alle persone di respirare.

> Sent: Tuesday, July 10, 2007 4:45 AM
> To: 'luigi.toscano a tiscali.it'
> Subject: Collaborazione

"Luigi.toscano" e neanche due giorni di tempo?

Bah.
--
Pino Toscano