[KDE Italia] Licenza articoli KDE Italia

Salvatore Brigaglia opensourcecat a gmail.com
Mer 11 Lug 2007 12:16:50 CEST

Il Wednesday 11 July 2007 05:10:55 Webmaster ha scritto:
> d'altronde leggendo la vostra mailing dove siete a litigare

discutere appassionatamente

> sulle spese di server, domini ecc, dove avete un sito ospitato su un server
> casalingo,

che male c'è? non è sufficiente?

> dove non sapete neanche da che parte iniziare per creare una
> associazione onlus,

si discuteva sul "se farla o no", in caso di decisione positiva ci si
documenta. Non è sicuramente una cosa complicata.

> dove non sapete bene dove, chi e come mettere su sito,
> forum ecc ecc

se ne discuteva appunto in questi giorni. Si, un canale di assistenza e
supporto è necessario, sarà implementato a breve, ma la settimana scorsa la
maggior parte dei responsabili era all'aKademy quindi...

> dove, a quanto pare, serve uno scossone per dare un nuovo
> impulso alla comunità K in Italia in parte mi sarei aspettato, o meglio
> speravo ... ma si sa chi vive sperando muore ... ad una vostra immediata
> positiva risposta, si potevano infatti prendere 2 piccioni con una fava, vi
> sareste ritrovati l'hosting, configurazioni già fatte, cms installato e
> configurato,

c'è già e non ne abbiamo bisogno

> forum integrato e pronto all'uso,

aggiungere un forum a joomla non credo richieda più di mezz'ora...

> nuova completa grafica per
> il nouvo sito,

non la vogliamo, la grafica di un sito ufficiale di kde è quella.

> nuovi domini, una visibilità maggiore su Open Italia
> Network, persino l'associazione onlus è già pronta ed operativa da tempo,
> la GPLdev, associazione con la quale ripeto, avete già collaborato con
> Openmind 2007 ma voi che fate ?

...e chi se ne frega? Non discostiamoci per favore dal fatto che
kde-italia.ORG deve rimanere .ORG e che a breve si spera diventerà
it.kde.org...

> ..... ne avete a male, ci mandate
> praticamente a cagare, cambiate la licenza dei documenti perchè avete paura
> che vi "freghiamo" la documentazione e rifiutate tutto questo, rifiutate la
> pappa pronta.

Non è il fatto di fregarla o meno che ha portato all'affrettata decisione di
cambiare la licenza (bastava poi leggere tutto il testo per capire che gli
effetti del cambio di licenza erano pressochè inesistenti) ma il fatto che
non si sapeva ancora se VOI avreste accettato di riconoscere kde-italia.org
come sito ufficiale di kde per l'italia. Se ci fosse stata quella certezza da
subito le cose sarebbero cambiate ma nella mail che ho letto io si leggeva
sono una proposta di sottomissione... perchè dovremo avere NOI da VOI per
grazia ricevuta gli accessi come moderatori? Spiegamelo!

--
Salvatore Brigaglia
http://ilgattotrino.studiobrigaglia.com