[KDE Italia] Licenza articoli KDE Italia

slacky a cheapnet.it slacky a cheapnet.it
Mer 11 Lug 2007 09:52:46 CEST

Scrive Webmaster <webmaster a openitalia.net>:

> Bè che dire ..... anche se vivo in Canada sono Bergamasco e di solito vado
> dritto al punto, posso solo dire che questo comportamento, oltre che
> infantile, mi disgusta, è questo l'Open Source secondo voi ??
> Ma fatemi il piacere va ......
>
> Innanzitutto tengo a precisare che "questi tizi" siamo noi, lo staff di
> Open
> Italia Network, dovreste conoscerci bene dato che siamo noi ovviamente
> tramite la nostra associazione no profit GPLdev ed il nostro sponsor
> ufficiale MAXs.o.s. che abbiamo patrocinato Openmind 2007 alla quale mi
> [...]
Paolo non vi conosce e in ogni caso è stato un periodo stressato, per me, in cui
di continuo arriva gente che ti dice che ha risorse e che prepara tutto e che se
vuoi collaborare sei il benvenuto. Credo ormai questo modo di fare sia diventata
una sorta di routine.
Cmq la mail davvero non l'ho ricevuta perché era diretta a Luigi Toscano e non a
me. Come potevo mai sapere sta cosa? Sì sono stato impulsivo, ma ciò non vuol
dire che la comunità italiana di KDE sia una merda. Anzi ti assicuro che se ci
sono litigi è normale. Come in ogni comunità che si rispetti. Ci stiamo
riorganizzando. Si perde più tempo per discutere in maniera troppo animata che a
fare le cose. Cmq non sono io la comunità italiana. Ci sono anche altre persone.
Questo non è un periodo in cui la gente sta troppo al PC e quindi se le mail non
vengono risposte o inoltrate o altro non se ne può far colpa a nessuno. Per me
non ci sono problemi se qualcuno vuol collaborare con un secondo, terzo o quarto
sito non ci sono problemi. Mi sembra una cosa inutile duplicare articoli
presenti altrove.
Che ti devo dire. Che devo dire. È facile giudicare quando non conosci di
persona le persone e ne giudichi solo i fatti. Onestamente bisogna sempre stare
a giustificarsi con in mondo intero e a difendersi da critiche che arrivano a
tutto spiano. Quelle ci saranno anche quando si fanno le cose per bene. Per quel
che mi riguarda i problemi cessano qui. Non c'è bisogno di dire altro.

Giovanni