[KDE Italia] Incontro informale KDE Italia @ Akademy07

Gianluca Varisco gvarisco a redhat.com
Ven 6 Lug 2007 19:53:10 CEST

Nicola Ruggero wrote:
  > A parte il tono che non condivido posso dirti che io pertecipo ad una
> associazione a scrittura privata e va benissimo per le nostre esigenze.
> Funziona sia quella pubblica sia quella privata, dobbiamo decidere solo quale
> delle due forme effettivamente ci serve (motivando) e se possiamo
> permettercela. Come dicevo prima, lasciamo perdere l'associazione per un po',
> dedichiamoci su cose più concrete e utili... avremo modo di ritornarci.

Stiamo parlando da giorni di voler portare avanti una proposta concreta
per uno dei prossimi aKademy, il che significa futuri fondi da
sponsor/istituzioni da dover gestire, idem per la questione
'merchandising', quindi *per legge* si dovra' fare una scrittura
pubblica e registrarsi sia al registro delle onlus che quello delle
imposte dirette, è il minimo. Per le esigenze della tua associazione va
sicuramente bene quella privata, nessuno ha detto il contrario però ;-).

Il tono durerà poco, forse un paio di giorni, non preoccuparti.
Dal primo contatto avuto ho notato una certa seccatura reciproca nel
prendere parte ad un qualsiasi contesto, sia esso di discussione o meno.
   Probabilmente meglio continuare a darsi singolarmente che perdere
tempo dietro a persone che chiedono, anche solo *simbolicamente, ~500
Euro. Provo vergogna per quanto letto, ma allo stesso tempo rabbia,
credimi. Fortuna che ce ne sono pochi in giro come Giovanni (non ci giro
intorno, mi pare di avertelo già detto). Ah, e non dirmi "questione da
risolvere privatamente", dato che le sparate le fa coinvolgendo tutti.

Cheers,

--
Gianluca Varisco
Intern GPS, Red Hat Italia