[WikiToLearn Editors - ITA] Disambigua

Gianluca Rigoletti gianluca.rigoletti at gmail.com
Fri Jun 3 20:29:18 UTC 2016

Il 3 giugno 2016 22:13, Liguori Sofia <cravingdisease at gmail.com> ha scritto:
> Si presenta un problema: bisogna decidere se si vuole privilegiare
> l'usabilità del template o l'eleganza del codice. Infatti la soluzione più
> elegante richiede un template(corso) come parametro del template disambigua,
> ma il visual editor non supporta questo tipo di strutture in modo visuale,
> nel senso che dovremmo poi scrivere {{corso|titolo=blabla}} nel campo del
> visual editor che quindi perderebbe la sua forza semplificatrice. Viceversa
> implementando disambigua come ho fatto io il codice è poco elegante ma si
> [...]

A tal proposito ti consiglio di leggere bene la guida riguardo ai
TemplateData di VisualEditor. Si tratta di un'estensione che permette
di aggiungere informazioni su un template, in modo che quando venga
poi inserito tramite visualeditor sei in grado di leggere la
descrizione del template e la descrizione dei parametri. Di
conseguenza non mi preoccuperei neanche io di quanto possa essere
sintetico o accorpato il codice; l'importante, dal mio punto di vista,
è farlo funzionare anche su ve.

Qualche informazione in più a riguardo la potete trovare qua:
https://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:TemplateData

--
Gianluca