[WikiToLearn Editors - ITA] Disambigua

Liguori Sofia cravingdisease at gmail.com
Fri Jun 3 20:13:38 UTC 2016

Si presenta un problema: bisogna decidere se si vuole privilegiare
l'usabilità del template o l'eleganza del codice. Infatti la soluzione più
elegante richiede un template(corso) come parametro del template
disambigua, ma il visual editor non supporta questo tipo di strutture in
modo visuale, nel senso che dovremmo poi scrivere {{corso|titolo=blabla}}
nel campo del visual editor che quindi perderebbe la sua forza
semplificatrice. Viceversa implementando disambigua come ho fatto io il
codice è poco elegante ma si avrebbero tutti i campi in visual editor.
Personalmente preferisvo così perché io non do troppa importanza
all'eleganza del codice mentre ritengo essenziale che anche un utente
inesperto possa crearw una disambigua , però chiedo feedback da chi è più
informatp sull'importanza dell'eleganza di codice