[WikiToLearn Editors - ITA] Presenza strana di bibliografie

Dario Mapelli mapelli.dario at gmail.com
Fri Apr 8 08:38:48 UTC 2016

Secondo me le referenze esterne sono indispensabili.

Stiamo producendo materiale libero, ma viviamo sulle spalle di gigianti che
hanno pubblicato materiale protetto.

Inoltre faccio notare che anche wikipedia mette in fondo alle pagine c'è
una sezione di referenze:
https://en.wikipedia.org/wiki/Statistical_mechanics#References

In conclusione, se io scrivo delle note di Quantum Mechanics e sto seguendo
il Cohen-Tannoudji, mi sento in dovere di segnarlo come referenza, anche
per tutti i cristi che leggeranno quello che ho scritto io, almeno sanno
dove andare a controllare i miei errori / da dove arriva il mio punto di
vista.

Dario