Avvio file .desktop

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 10 Maggio 2018 07:08:17 UTC

[RISOLTO] Grazie Francesco, perché mi hai dato lo spunto giusto per la
soluzione. Vedi sotto.

OdeenoIn data giovedì 10 maggio 2018 08:34:19 CEST,  ha scritto:

> E' vero: non mi ero accorto, anche a me funziona. Però funzionava così anche
> nelle cartelle ordinarie fino a 2 settimane fa.

C'è una configurazione di Dolphin da sistemare:

Impostazioni/Preferenze di Dolphin
Vai al menù "Generale"
Vai alla scheda "conferme"
Spunta "Esecuzione di script o file desktop"

Al primo tentativo di far partire un file .desktop ti chiede se aprire o
eseguire: clicca "esegui" e metti la spunta "non chiedere più" ed il
comportamento è ripristinato.

Grazie ancora, ciao.

--
Odeeno