Avvio file .desktop

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 10 Maggio 2018 06:34:19 UTC

In data mercoledì 9 maggio 2018 19:48:08 CEST, Francesco Porro ha scritto:

> Su che distro sei?

Debian Stable

> Comunque sto vedendo che pure a me, su Debian Stable, col doppio click
> apre i .desktop con Kate, se sono in una cartella qualsiasi. Invece, se
> ho un file .desktop sul Desktop o sulla barra delle applicazioni, mi apre
> l'applicazione collegata.

E' vero: non mi ero accorto, anche a me funziona. Però funzionava così anche
nelle cartelle ordinarie fino a 2 settimane fa.
Io ho tutta una serie di programmi scaricati che avviavo da cartella: wallet
bitcoin, blender, altro...
Ho altri PC con KDE, ma non ho trovato dove dover metter mano per sistemare.

--
Odeeno