Ringraziamenti

Odeeno odeeno a yahoo.it
Ven 27 Apr 2018 13:24:50 UTC

In data venerdì 27 aprile 2018 11:40:45 CEST, Gianpietro Belleri ha scritto:
> Ciao Odeeno.
> Prima di tutto ,ti ringrazio per la tua risposta.
> Ho provato, le distro da te indicate, insieme ad altre presenti in un
> recente Test,
> sulle versioni KDE Leggere:
> Chakra / KaOs / Manjaro / Debian / ecc...
> Purtroppo tutte anno lo stesso problema, troppi programmi installati di
> default.

Beh... posso dire che (per quelle che conosco Manjaro/Debian/Ubuntu, ma
probabilmente il discorso vale per tutte) dipende... da cosa hai installato.
Se metti la versione completa, ti installa tutto ovviamente.
Se vuoi una installazione veramente essenziale/minimale devi (facciamo esempio
di Debian):
1- installare il sistema minimale, senza alcun D.E., diciamo in versione
server;
2- quando riavvi ti ritrovi con la shell e basta; installi poi  il
metapacchetto base:
apt-get install plasma-desktop --no-install-recommends
apt-get install kde-plasma-desktop --no-install-recommends

https://wiki.debian.org/KDE#Installation