Scadenza kdeitalia.it

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Mar 20 Set 2016 18:51:19 UTC

Carmine De Rosa ha scritto:
> Habemus novum situm
>
> Vi annuncio che dopo uno scambio di mail tra me, Lydia Pintscher, Ben
> Cooksley, SysAdmin ed altri membri della Board (il tutto ovviamente grazie
> alla mediazione di Luigi Toscano), abbiamo completato il trasferimento di
> kdeitalia.it <http://kdeitalia.it> ed il nuovo sito è on-line!

\o/ \o/ \o/

> Ora devo solo prendere un po di dimestichezza con il git di kde per fare un
> paio di modifiche (se qualcuno più esperto può darmi una mano lo ringrazio,
> sono abituato con github :/), sono modifiche che servono a creare dei redirect
> sugli url indicizzati, in modo da non perderli.

Ben Cooksley mi ha confermato che il contenuto del sito viene aggiornato in
occasione dei git push (con un minimo ritardo, se ho capito bene). Inoltre i
file .htaccess dovrebbero essere letti.

Per quanto riguarda l'uso di git, credo che qua ci sia tutto o quasi:
https://community.kde.org/Infrastructure/Git

Normalmente i repository su git.kde.org sono aperti a tutti quelli che hanno
un account da sviluppatore, con l'eccezione di quelli dei siti web per
motivazioni di (maggiore) sicurezza. Al momento su websites/kdeitalia-it
abbiamo accesso solo Carmine ed io, se serve possiamo aggiungere altre persone.

Richiedo un progetto su phabricator per KDE Italia, per facilitare il
coordinamento e anche per rendere semplice l'invio di patch da revisionare per
chi non l'accesso in scrittura al sito?

Ciao
--
Luigi