[KDE Italia] [Gruppo traduzioni] collaborazione

Mar 25 Nov 2014 21:07:30 UTC

francesco.frigerio77 a gmail.com ha scritto:
> Ciao. Vi scrivo perchè mi piacerebbe poter offrire la mia collaborazione per
> quanto riguarda la traduzione (manualistica, contenuti, articoli). Gradirei
> ricevere informazioni su eventuali prerequisiti tecnici e linguistici richiesti.
>   Nel caso foste interessati fatemi sapere.

Ciao Francesco,

il gruppo italiano è composto in realtà da due sottogruppi:
- i traduttori
- la comunità, ahimé purtroppo al momento poco attiva, che cura il sito.

Per le traduzioni di programmi e documentazione, il sito dei traduttori
(http://kdeit.softwarelibero.it) riporta le istruzioni su come collaborare e i
vari consigli, il vocabolario, gli strumenti tecnici.
Per la comunità, questo è il posto giusto, nuove forze che aiutino a segnalare
le notizie è sempre ben accetto. A volte basta anche un piccolo rimando
all'articolo originale, basta che ci sia qualcuno che lo scriva :) e il tempo
è quello che è.

Lascio la parola anche agli per altri consigli.
Avevi pensato a qualcosa in particolare, a parte le categorie generali?