[KDE Italia] kdeitalia.org

Salvatore Brigaglia opensourcecat a gmail.com
Dom 31 Gen 2010 15:20:18 CET

In data domenica 31 gennaio 2010 15:09:54, hai scritto:
> 1. Il concetto di "sito ufficiale" è un concetto opinabile ma per me
> il senso è: "sito in cui si centralizza la comunità", ovvero luogo in
> cui il mondo frammentato dei blog converge e si fonde. Ovviamente
> ciascuno è libero di fare il blog che preferisce ma non può e non deve
> sostituirsi al sito "ufficiale" (con il significato che intendo io)
> perché sortirebbe l'effetto contrario: la diaspora.

D'accordo

> 2. Anche la mailing list dovrebbe avere lo stesso spirito. Molte volte
> ho ribadito la centralità della lista kde-italia, la creazione di una
> seconda lista è passata un po' in sordina (non basta dire abbiamo
> avvisato... la maggior parte delle persone [compreso io] legge molto
> rapidamente le liste e certe cose sfuggono). Sono convinto che
> qualsiasi nuovo utente interessato a collaborare si sia scoraggiato
> vedendo il poco traffico in lista (mentre invece la redazione
> discuteva altrove).

Sul sito c'è sempre stato un riferimento per coloro i quali avessero voluto
collaborare alla redazione.

> Riassumento credo vada utilizzata di più la lista
> kde-italia anche per questioni redazionali. Poi quando il volume di
> traffico giustificherà una nuova lista, ben venga! ora è
> controproducente.

Anche se mi è sempre sembrato più pratico fare come abbiamo fatto fino ad ora
se tutti siete d'accordo a spostare il traffico redazionale su kde-
italia a kde.org a questo punto non ho nulla in contrario.

--
Salvatore Brigaglia
KDE Italia

email/Gtalk