[KDE Italia] magliette e dominio

Riccardo Iaconelli riccardo a kde.org
Sab 16 Giu 2007 13:57:28 CEST

Il Saturday 16 June 2007 12:35:08 Salvatore Brigaglia ha scritto:

> E la maglietta sarà obsoleta nel giro di due mesi. Un bel ricordo e
> probabilmente con differenze dal nuovo logo che poca gente noterà, ma
> sempre differente.
Esattamente. E questo è proprio il motivo per cui mi son messo a parlare di
ciò ieri.
> Il logo dovrebbe essere certamente sostituito non prima che venga adottato
> da kde.org
È già adottato da KDE, infatti ad esempio all'akademy gli sticker che si
venderanno saranno con il nuovo logo.
E per rispondere a Luigi, sì, quello è il nuovo logo.
> ma sono più che sicuro che possa essere considerato lo stesso
> logo, anche dal vincitore e dagli altri partecipanti, se viene sostituito
> il vecchio simbolo di kde con il nuovo(d'altronde non l'ha mica fatto lui,
> è un elemento extra che completa l'idea e ripeto, potrebbe essere
> ineccepibilmente considerato come una variabile all'interno di un
> programma).
In un logo, la cosa più importante è l'idea. Poi si può rifinire graficamente
quanto si vuole, e per quello posso pensarci anch'io. =)

> La mia opinione è che si dovrebbe chiedere al vincitore di provvedere a
> cambiare il logo sostituendo il simbolo di kde con quello nuovo
Son d'accordo. Anche le palline però vanno rifatte, sono un po' troppo
plasticose/vetrose, e hanno delle brutte riflessioni, non naturali. Ah, e gli
dobbiamo anche chiedere di non modificare il logo, come ha fatto con quello
attuale (i colori sono un po' sballati).

Piccolo problema di natura tecnica: il blur nel logo. Che io sappia solo
inkscape supporta questa caratteristica (anche illustrator?), e quindi Enrico
ha bisogno di usare una versione >= 0.44 per poter inserire il nuovo logo.
Qualcuno riesce a contattarlo e a chiedergli in proposito? In caso non
possa/non abbia tempo per farlo, ditegli che mi offro per sostituire il logo
attuale e "oxygenizzarlo" con le modifiche decise (cambio logo, bolle
migliorate), e che poi lo passo a lui per uno sguardo prima dell'approvazione
finale.

Ciao,
-Riccardo
--