[KDE Italia] Sito + Mailing List + Forum

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Sab 16 Giu 2007 13:16:31 CEST

Alle sabato 16 giugno 2007, Marco Gulino ha scritto:
> Come già accennato piu' volte, sia ieri sera che oggi in irc, vorrei si
> pensasse piu' alle cose pratiche che a rinfacciarsi reciprocamente le cose,
> che serve a ben poco e non porta a nulla.
> Quindi, come già deciso nel meeting con aaron, e come ribadito ieri sera,
> ci sarebbero diversi punti in programma per espandere il sito: wiki, forum
> e mailing list.
> Il wiki per il momento è ancora in fase di preparazione, e si deve ancora
> decidere l'hosting.. magari ne parleremo in un topic a parte.

Più saputo nulla da KDE e.V. per quanto riguarda l'hosting?

> La mailing list è già pronta: si puo' mettere un collegamento in
> kde-it.org? Dove? Nei link in alto a destra?
> Io avevo pensato anche a un paragrafetto nella pagina "Contattaci", che
> secondo me sarebbe l'ideale.
> Avere anche una newsflash direttamente nella prima pagina non sarebbe male.

Ok vedo di sistemare quanto prima le pagine del sito kde-it.org

> [...]
> Mambo/Joomla permettono l'iscrizione degli utenti, iscrizione che come
> sappiamo adesso è bloccata.
> C'è però anche un sistema di access list, ovvero giovanni potrebbe si
> permettere agli utenti di iscriversi liberamente, ma impedire loro
> qualunque accesso alla homepage tranne che al forum, e a un eventuale
> sistema di commenti.
> Eventuali utenti interessati a scrivere articoli potrebbero quindi
> iscriversi subito, ed essere comunque vincolati a chiedere il permesso
> all'amministratore per avere l'accesso alla homepage.

Potrebbe essere un idea, ma prima bisogna vedere dove verrà ospitato il
CMS+Forum. Penso che Giovanni sia già in contatto con l'università di Napoli
per l'hosting. Giovanni confermi?

Nicola

--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...