[KDE Italia] Eccoci Qua!

Gianluca Varisco giangy a techtemple.org
Ven 15 Giu 2007 09:13:19 CEST

Salvatore Brigaglia wrote:

> è quello che volevo sentire.
> Per alcuni giorni sarò occupato con l'università, poi devo portare avanti un
> altro progetto (keepinkontact.org) che ha l'obbiettivo di creare un cd live
> (discusso su kde-promo) da esibire alle esposizioni (e ovviamente
> scaricabile). Una volta finito o messo su solide rotaie quello sarò a
> completa disposizione.

Avevo seguito la discussione su kde-promo in merito a keepinkontact.org
e l'idea di creare un live CD da esibire, o semplicemente avere
disponibile online, mi pare parecchio interessante. Sara' sicuramente
uno dei tanti obiettivi di 'KDE Italia' dare risalto a quelli che sono i
progetti portati avanti/seguiti da sviluppatori e/o semplici utenti
italiani.

Ti ringrazio inoltre per essere disponibile a darci una mano, servirà
sicuramente.

> Abbiamo bisogno di una struttura solida di promozione
> e assistenza per kde in italia, quì, a differenza di altri paesi, l'utente è
> mediamente più pigro... lo sappiamo!

La pigrizia dell'utente è sicuramente un punto su cui dover lavorare e,
ove possibile, dovremo cercare di trovare un meccanismo ove l'utente
'pigro' potrà risolvere un determinato problema attraverso uno dei
canali di comunicazione o quantomeno indicandogli la retta via [tm]  (la
documentazione ufficiale, tenendo presente che il gruppo di traduzione
porta avanti da anni una fantastica e quasi completa localizzazione).

Per quanto riguarda la struttura, vedo di sistemare le mie idee e le
invio in lista.

Ciao,

Gianlua