[KDE Italia] La fine è giunta: finalmente

Gianluca Varisco gvarisco a redhat.com
Dom 29 Lug 2007 13:15:32 CEST

Nicola Ruggero wrote:

> Scusate la divagazione, premetto che non so *nulla* di questa storia, ma
> questo tizio a che titolo tiene il dominio? Non c'è mai stato nulla in quel
> sito... boh! E lui vorrebbe 1000 euri???

E' il `tipico cyber-squatter` [tm], che nel lontano 2000 ha registrato
una serie di domini (kde.it, debian.it, mysql.it, freebsd.it, gnome.it,
etc..) con l'unico scopo di occuparli ed, eventualmente, rivenderli
successivamente ad una cifra nettamente superiore.

Considerato che la procedura di riassegnazione di un nome a dominio
sotto il cTLD "it" (ADR) presso l'arbitrato del NIC è decisamente piu'
costosa, Carlo Piana ha inviato una e-mail ai diretti interessati
consigliando di accettare la proposta dello squatter che, in fin dei
conti, è ragionevole.

Non si tratta quindi di quanto possa esserci stato o meno su quel sito
web, quanto un regolamento e una eventuale procedura da dover seguire.

Cheers,

--
Gianluca Varisco, RHCE
Intern GPS, Red Hat Italia