[KDE Italia] (senza oggetto)

Salvatore Brigaglia opensourcecat a gmail.com
Gio 19 Lug 2007 17:12:57 CEST

Rileggendo l'ultimo mese di kde-italia con l'intenzione rifletteresulla
situazione e tentare di intavolare e portare a conclusione una discussione
sul da farsi riguardo ad alcuni passi necessari per l'immediato futuro del
gruppo sono tornato inesorabilmente sul thread "KDE italia, che fare?":

Nicola Ruggero, il 19 giugno:

[...]
1. Sistemare il sito web
Questo sarebbe più semplice se innanzi tutto abbiamo un coordinamento
nazionale. Voglio dire: Sistemiamo il sito web in modo da organizzare bene le
aree di interesse, penso che il sito web non sia un fatto secondario ma un
buon punto di partenza per organizzare il lavoro.
[...]

E questo è uno stralcio di quello che è stato uno dei primi post produttivi
inviati in lista, tutti dovreste averla, è seguita qualche mail interessante
e poi tutto è finito li, io propongo di continuare il thread, non è il caso
di aprirne un'altro come discusso ieri su #kde-italia. Riprendiamo da li
fissando delle milestones tenendo conto anche dell'impatto che avrà sui media
l'uscita di kde4.

io mi sento di sottolineare l'urgenza di stabilire una struttura chiara e
trasparente nei confronti di chi arriva dall'esterno. Giovanni Dovrebbe
Postare una sua proposta per le candidature alle "funzioni" (per adesso vuol
dire dare un nome alle cose, non deleghe rigide e scavalcamento della
ML/IRC).

Su questo punto aspettiamo e discutiamo la proposta di Giovanni. Inutile fare
lo stesso lavoro in due.

SECONDARIAMENTE

Ribadisco la mia opinione sul creare un canale immediato di assistenza
all'utente base.Il sito in generale così come è bello. Bisognerebbe trovare
il modo di integrare il forum con la stessa grafica ma ciò è già stato
discusso nel thread che ho proposto di proseguire: "KDE italia, che fare?"

--
Salvatore Brigaglia
http://ilgattotrino.studiobrigaglia.com