[KDE Italia] Fwd: Re: Licenza articoli KDE Italia

Riccardo Iaconelli riccardo a kde.org
Gio 12 Lug 2007 01:41:22 CEST

On Wednesday 11 July 2007 21:59:32 Max wrote:
> Bene .... sono stupefatto e disgustato, ne stiamo parlando anche
> tra di noi, non tutti scrivono ma parecchi leggono, e sinceramente
> non ce ne raccapeziamo di un comportamento del genere.
>
> Qualche nota:
>
> 1 di nuovo è stato contattato chi è segnalato come responsabile
> della mailing list sulla home page della mailing, se questo non è
> corretto cambiatelo.
Responsabile della mailing list non vuol dire capo. Ma questo evidentemente
non lo hai ancora capito. Come non hai capito anche che NON C'È un capo.

> 2 io non scrivo una email del genere direttamente in mailing list
> senza avere avuto il permesso, di solito si fa cosi poi se voi
> siete abituati in modo diverso, amen, nella mia prima email
> chiedevo infatti il permesso di inviarne copia in mailing list,
> non posso sapere a priori se lo staff desidera parlarne tra di
> loro prima di parlarne in mailing
KDE ITALIA NON HA UNO STAFF.... lo vuoi capire o no?!?!?!?!?!?!?

> 3 irc, ci ho consumato le tastiere sopra ma ormai ho praticamente
> smesso di usarlo e non solo io, avevo utilizzato parecchie bbs ma
> ho smesso di utilizzare anche quelle, qui in Canada e negli USA
> parecchi provider la stanno addirittura bloccando, cosi come le
> porte smtp ed altre cosucce, parecchie ditte in cui lavoro è
> vietato, in parecchi uffici del governo Canadese in cui lavoro è
> vietato, e poi oggi ci sono molti altri metodi piu efficaci, anche
> se non ho nulla personalmente contro la irc
Non ha senso questo punto, specialmente visto che non proponi nessuna
alternativa (almeno qui). Skype non è una alternativa, è tutto tranne che
libera, e pochi sono registrati. MSN nemmeno.

Concedimi un paio di note:
ISP che bloccano IRC? Questa mi è nuova....
Ah, freenode è americana tra l'altro: (http://freenode.net/)

> 4 come richiesto non so da chi, non verrà da nessuna parte
> nominato il vostro sito come sito ufficiale, se non tememe di
> essere contagiati possiamo mantenere i vostri links, nessun
> problema, ma senza la nominazione ufficiale, a mio parere
> ridicolo, non esistono ufficiali, e poi chi ha detto che il sito
> di supporto in una lingua deve essere uno solo ?
Nessuno. Però KDE Italia è ufficiale. E KDE Italia siamo noi, visto che siamo
noi a fare KDE (due di noi sono anche nell'e.V., uno sono io). E quindi siamo
noi gli unici a poterci presentare come KDE Italia.
> Comunque non ci interessa ne diventare ufficiali, sicuramente non
> ne saremo in grado ne mostrare altri ufficiali.
> Quello che ribadiremo è che si tratterà di un sito fatto da
> appassionati, senza nessuna pretesa e per pura passione in lingua
> italiana. Stop.
> Chi ha poi detto che il sito deve assomigliare a quello ufficiale
Noi.
> [...]
> fonte, crediti ecc Gradiremmo una risposta chiara si o no senza
> tanti giri di parole.
>

> Per il resto, bè una volta ricevuto la vostra risposta al punto 5
> mi levo, anzi da quello che leggo, ci leviamo dalla lista, non
> siamo sulla stessa lunghezza d'onda, continuare a ragionare in
> questo modo se lo credete opportuno per voi, noi da parte nostra
> continuamo a lavorare per e nell'open source nel modo in cui
> facciamo ormai da anni per la comunità, non vi imponiamo certo di
> essere d'accordo con noi, che ci vogliamo fare " tace cò, tace
Questo sì che si chiama voler collaborare. Mandare a donnine di facili costumi
tutto solo per dei malintesi temporali.

> Ad ogni modo da quello che ne possiamo dedurre e dal modo che
> avete di ragionare non potremmo comunque collaborare in modo
> proficuo, riusciamo ad intenderci nel nostro staff con decine di
> persone da tutto il globo e non con italiani, bho .... quindi
> molto meglio finire qui la storia e pace.
C'è stato un malinteso, cose che capitano. Qua però vedo soltanto poca volontà
di portare avanti la faccenda, visto che a nostre e-mail pacificatorie sono
arrivate mail di indignazione che tentavano di tener vivi i problemi che si
cercava di oltrepassare.

> Noi dal canto nostro tenteremo di aprire OpenKappa.com a qualche
> maniera, spaciucheremo qualcosina di grafica, metteremo su un sito
> in qualche modo, se riusciamo un forum e vedremo di scambiare 4
> chiacchere tra di noi, tanto siamo 4 gatti e non vi daremo
> fastidio.
Auguri.
> Non mi interessa nessuna riunione in IRC, non c'è nulla da
> discutere mi sembra di vedere, siamo venuti ad offire
> collaborazione e servizi e siamo stati trattati a pesci in faccia,
> immaginiamoci se si chiede qualche cosa.
È inutile che continui ad accampare scuse dicendo di essere trattato a pesci
in faccia... ci sono stati dei malintesi *iniziali* ormai risolti, sia da una
parte che dall'altra: noi ci siamo scusati. Se è vero che volevate veramente
collaborare, vi offro di ricominciare da 0, dimenticandoci tutto ciò che è
successo prima. Fatemi sapere

-Riccardo
--
GPG key: