[KDE Italia] Fwd: Re: Licenza articoli KDE Italia

Mer 11 Lug 2007 21:01:42 CEST

Alessio Pellegrini wrote:
> Sinceramente non capisco tutta questa diffidenza e soprattutto non
> capisco le tonnellate di offese gratuite, a quelle per buon senso
> nemmeno rispondo.
I toni si sono alzati da entrambe le parti... dobbiamo fare una lista?
Credo non sia necessario.

> E' stata fatta una proposta, ci siamo offerti di mettere a disposizione
> le nostre risorse ed e' scoppiato un putiferio, veramente non vedo ne
> cospirazioni ne premeditazioni,
No, è arrivata una proposta ad una sola persona (che non aveva accesso
alla lista), il webmaster è caduto dalle nuvole ed ha cambiato licenza.
È stato richiesto un chiarimento e la cosa si è risolta. Chi sono questi
 "voi" che hanno fatto un putiferio?
Quello che ha fatto una singola persona, senza comunicarlo a nessuno,
non è imputabile all'intero gruppo.

> Da tutte le offese e dai pochi post costruttivi che ho visto su questa
> mailing list, ho capito che siete un gruppo chiuso,
Rileggi, per favore, con calma, rivedi la situazione da un punto di
vista esterno e, a parte il problema e vedrai che non è così.

>  non vedete di buon occhio la nostra comunità, non ve ne frega niente se
> abbiamo idee, risorse, progetti o buona volontà per contribuire allo
> sviluppo e crescita di KDE e Kubuntu, non vedete di buon occhio i nuovi
> siti e le nuove iniziative,
Tre persone almeno hanno detto che si può collaborare, lasciando perdere
questo svarione iniziale (la mail andava in lista, non in privato; la
prima mail è arrivata in un momento particolare, questo l'avete visto,
sarebbe stato carino provare prima con un "ping"). Ricordo sicuramente
di averlo affermato io, Luciano, Nicola (vado in ordine sparso), e
sicuramente altri. O bisogna citare le mail? Ancora una volta, non credo
che serva.

> Siete voi che cercate di dividere le forze, non certo noi, e devo dire
> che la vostra serietà la state dimostrando qui, post dopo post Noi non
> abbiamo certo da dimostrarvi serieta o meno, e trovo offensivo che
> pensiate chye vogliamo rubarvi articoli o che vogliamo copiare il design
> ecc, ma fatemi il favore evitate di offendere in questo modo persone che
> lavorano dalla mattina alla sera per sola passione....
Continuiamo a generalizzare? Salvatore ha espresso la sua opinione.
Ancora non c'è una risoluzione generale. Non c'è stata.
Ripeto: non c'è stata.

> State sicuri che io non sono fra quelli che cercano o cercheranno
> collaborazione in questo posto...mica voglio essere offeso in questo modo.
Ora voglio capire dove sono queste offese. Bah