[KDE Italia] Licenza articoli KDE Italia

Paolo Capriotti p.capriotti a gmail.com
Mer 11 Lug 2007 02:14:00 CEST

Stasera, su decisione di Giovanni, la licenza sugli articoli di KDE Italia è
stata cambiata da (mi dicono) Creative Commons a "proprietaria".

Per chi non passa la sua vita su IRC, il motivo di tale decisione è qui:
http://kdeitalia.com. Giovanni è stato contattato da questi tizi, che pare
vorrebbero utilizzare i contenuti di KDE Italia all'interno del loro sito,
rifiutandosi di collaborare con noi.

Vorrei esprimere il mio più totale dissenso sul cambio di licenza, e sulla
modalità attraverso la quale è stato messa in atto: la questione doveva
essere discussa in mailing list. Non c'è a mio avviso una tale urgenza da
giustificare un provvedimento così repentino.
Spero dunque che si possa ripristinare la vecchia licenza, dato che secondo me
offre già abbastanza garanzie, e in ogni caso che si riesca a stabilire un
dialogo sereno su questo argomento.

Spero anche, per il futuro, che l'impulsività che caratterizza alcuni dei
membri della comunità possa essere in qualche modo contenuta, per il bene di
tutti.

Paolo