[KDE Italia] Incontro informale KDE Italia @ Akademy07

Ven 6 Lug 2007 20:52:09 CEST

On Friday 06 July 2007 18:34:25 Gianluca Varisco wrote:
> Nessuno ti ha detto di tenertelo in casa su una *stupida* ADSL con IP
> statico e su uno *stupido* _PC_. Le alternative ci sono sempre state, e'
> stata una tua scelta e le conseguenze che la tua scelta (condizionata o
> meno) ha causato interessano unicamente te. Quanto è riportato in questo
> punto, mi spiace dirlo, è proprio una buffonata e palesemente ridicola,
> non sta ne in cielo ne in terra, ma era prevedibile, almeno per me ;-).
Sulla furbizia dell'idea possiamo discutere, ma e' un fatto di cui tenere
conto. Se partiamo dal presupposto di voler chiudere in qualche modo la
faccenda e andare avanti si puo' trovare un compromesso, ma vedo che a te non
interessa.

La cifra va ridimensionata certamente, perche' la scelta fatta dell'ADSL e'
stata personale e non condivisa a suo tempo da molti di noi (che hanno
continuato a parlare di hosting); ma se parti in questo modo puoi solo
portare ad un irrigidemento delle posizioni.

> Non so dalle tue parti, ma in Italia vi sono due possibilità:
>
> - scrittura privata (la fai *se sei da solo*)
> - scrittura pubblica
>
> Quest'ultima è NECESSARIA proprio perchè non c'è fiducia (tua in primis
> verso TUTTI i componenti, *TUE* parole eh) reciproca.
Non ne sono sicuro. Il LUG Catania e' registrato con scrittura privata, poi lo
statuto e' stato depositato all'ufficio tributi per il codice fiscale.
Credo l'unica grossa limitazione siano i requisiti per la ONLUS, ma non ho
capito bene se e' richiesta la registrazione notarile.

> Suggerimento: ci sono tanti studi notarili in giro, ottenere
> informazioni di pubblico dominio non è poi così difficile, basta
> sbattersi. Magari ecco, prima di parlare a caso, documentarsi non
> sarebbe una cosa brutta.
Ecco, appunto, fatti. Magari prima di proporre sarebbe carino motivare
accuratamente.
A parte questo, quali sono gli altri problemi per una onlus e scrittura
privata?

> Non ci siamo, decisamente, sempre peggio.
Gia', e qualcuno avrebbe bisogno di una doccia fredda con un po'
dell'abbondante acqua che c'e' qua a Glasgow.

Gianluca, vedi di calmarti *anche* tu.