[WikiToLearn Editors - ITA] Dipartimento di fisica

Daniele Pannozzo daniele.pannozzo at wikitolearn.org
Sun May 29 23:17:18 UTC 2016

Ciao a tutti,

Ho iniziato un po' a implementare la convenzione scelta di dividere
corsi accademici da corsi d'autore; poiché era in bilico la questione
di un template, ho iniziato per ora a scrivere come nella pagina
seguente:

http://it.wikitolearn.org/Meccanica_Newtoniana_del_punto_materiale

Quando avremo deciso la convenzione, la modifica sarà veloce,
ma intanto iniziamo a usare questa importante convenzione.

Inoltre, sempre seguendo la scelta di avere corsi da 4/6 crediti,
ho iniziato a forkare alcuni corsi, come quello di meccanica qui sopra.

Riguardo a ciò sorge un problema, ovvero la disposizione della
pagina del dipartimento di fisica. Attualmente è divisa in sezioni
non molto chiare: in "Argomenti di base" sono presenti corsi che di base
proprio non sono. La mia proposta era quella di creare sezioni che
rimandino idealmente a corsi d'esame esistenti, come per esempio
fisica 1 e fisica 2, sotto cui avremo i corsi di meccanica e termodinamica
per la prima, elettrodinamica e ottica per la seguente (tutti i numerosi
corsi che verranno poi a crearsi). Altre idee a riguardo?

Daniele