Problemi con un aggiornamento

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Ven 7 Set 2018 20:41:49 BST

Odeeno ha scritto:

> In realtà c'è qualcosa che non è tornato a posto: il menù contestuale del
> desktop. Se premo il tasto destro non mi appare più nulla: prima c'erano le
> opzioni di configurazione del desktop, applicazioni e molto altro...
> Hai idea di dove possa metter mano per ripristinare?

Apparentemente devi riconfigurare l'azione del mouse al clic sul desktop: se
fai clic dal menu "hamburger" (il pulsante con le tre strisce in alto a
destra) e selezioni "Configura desktop", e da qua "Azioni del mouse", puoi
configurare il comportamento.

Occhio che c'è un errore nella traduzione, per cui fidati di quello che premi
e non della scritta ("Pulsante centrale" sarebbe il realtà il pulsant destro).
La stringa sarà corretta in Plasma 5.13.5, appena rilasciato (e nella prossima
5.12.x).

Ciao
--
Luigi