[KDE Italia] [Gruppo sviluppo] Collaborazione allo sviluppo di KDE

Dom 21 Ott 2012 20:16:24 UTC

wildwolf a enki-sw.it wrote:
> Walter Procopio ha inviato un messaggio usando il modulo di contatto
> http://www.kdeitalia.it/contact.
>
> Volevo alcune informazioni su come potrei dare il mio contributo come
> sviluppatore di KDE.
Benvenuto!

> Ho già guardato il sito di riferimento, ma la situazione mi è sembrata un po'
> confusa.

Intendi questa pagina?
http://community.kde.org/Getinvolved
O un'altra pagina?
E cosa non ti ha convinto di quanto ivi riportato?

> Potete aiutarmi ad avvicinarmi alla comunità degli sviluppatori.
Dipende anche da cosa vuoi fare esattamente? Scrivere un nuovo programma?
Modificare un programma esistente? E in questo caso, implementare funzioni
mancanti, correggere bug esistenti? In ogni caso, una delle pagine
raggiungibili da quella summenzionata riporta molte informazioni:

http://community.kde.org/Getinvolved/development