[KDE Italia] scorciatoia strana in KDE

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mar 12 Giu 2012 16:38:52 UTC

Salve lista!

Vi sottopongo un quesito già inviato alla lista italiana di ubuntu.
Dopo un aggiornamento (da Kubuntu Maverick a precise) mi trovo un
problema quando devo digitare la lettera "p" maiuscola.

Se premo <shift + p> mi si apre una finestra di terminale (diversa da
quella di kde).
Succede in tutti i programmi e non l'ho impostato io.

È alquanto noioso... e mi impedisce di inserire la lettera "p maiuscola"
in qualsiasi applicazione (anche se è contenuta in una password)
Ho cercato tra tutte le scorciatoie da tastiera in Impostazioni di
sistema > Scorciatoie e gesti, ma nessuna ha questa
assegnazione.
Come posso risolvere?

Grazie!
Mario