[KDE Italia] Re: [Informazioni generali] Download

Diego panda84 at inwind.it
Sun Jan 9 19:02:09 CET 2011

Il 09/01/2011 17:22, teresa.cattini a istruzione.it ha scritto:
> Teresa Cattini ha inviato un messaggio usando il modulo di contatto
> http://www.kdeitalia.it/contact.
>
> Salve.
> Mi sono imbattuta nella pagine edu.kde.org e ho cercato di scaricare KIG, per
> usarlo nella mia scuola. Non ho trovato il link per il download e mi sono
> rivolta agli indirizzi email che ho trovato sul sito: info-europe a kde.org,
> webmaster a kde.org e annma a kde.org, ma i messaggi sono stati rifiutati.
> Esistete ancora?

Buongiorno.

Mi stupisce che i messaggi che ha mandato siano stati rifiutati: anche
se non sono i più appropriati (sono rispettivamente gli indirizzi per le
informazioni generali di KDE Europa, degli amministratori del sito
kde.org e dell'amministratrice del sito edu.kde.org) sono tutti attivi.
Che messaggio "di rifiuto" ha ricevuto?

In generale comunque i programmi KDE sono pensati per il sistema
operativo Linux, ma ne esistono versioni anche per Windows (come
indicato in fondo alla pagina di edu.kde.org).

Nel caso utilizzi una qualche versione di Linux è sufficiente utilizzare
l'apposito programma di installazione dei programmi e cercare "kdeedu" e
dare conferma per ottenere vari programmi tra cui anche KIG.
Nel caso utilizzi Windows è disponibile un programma installatore:
http://windows.kde.org/download.php
È sufficiente scaricarlo, avviarlo, seguire le istruzioni spiegate in
seguito, e selezionare "kdeedu":
http://techbase.kde.org/Projects/KDE_on_Windows/Installation

Nel caso abbia altre domande la invitiamo ad utilizzare il forum
italiano per KDE:
http://forum.kde.org/viewforum.php?f=140
oppure il forum apposito per KDE su Windows (in lingua inglese):
http://forum.kde.org/viewforum.php?f=59
oppure ancora, per KDE Edu, l'apposito forum (sempre in lingua inglese):
http://forum.kde.org/viewforum.php?f=21

Saluti,
Diego