[KDE Italia] Forum locale.

Diego panda84 a inwind.it
Mar 22 Set 2009 22:15:48 CEST

Flavio Castelli ha scritto:

> Forse se ne e' gia' discusso. ma non me ne ricordo... Come mai non pensate di
> richiedere un "Localized Forum" su forums.kde.org?
>
> Ciao
> Flavio

Ciao Flavio,

la tua domanda giunge al momento giusto, visto che per il forum siamo
ancora in fase di "idee". L'idea era passata per la testa anche a me, ma
non l'avevo mai presa in considerazione in maniera analitica.

Ecco un breve riepilogo dei pro e i contro che mi vengono in mente.

Pro:
- quando uno è iscritto a f.k.o può accedere anche al forum internazionale;
- manutenzione centralizzata;
- maggiore ufficialità.

Contro:
- impossibilità di importare gli utenti del sito / forum attuale;
- impossibilità di importare i vecchi post (questo sembra esserci lo
stesso anche se ci arrangiamo col forum);
- non so se è possibile creare tante sezioni di vario genere come ci
sono adesso.

Se ci fosse la possibilità di risolvere in maniera ragionevole i contro
sarebbe indubbiamente la strada ideale. Casomai proverò a contattare gli
amministratori di f.k.o quando ho tempo (nella speranza di averne prima
o poi).

Ciao,
Diego