[KDE Italia] Sito di KDE Italia

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Dom 4 Nov 2007 15:36:25 CET

Alle domenica 4 novembre 2007, Giovanni Venturi ha scritto:

> Sei fuori dal mondo. Non ti interessi di nulla e mi vieni a dire:
> "abbiamo?" Non hai mai fatto nulla... Ah, beh, sì hai fatto parecchio per
> venire a rompere le scatole e per bloccare le attività. In tutti i
> modipossibili.

@ Riccardo

Perfettamente d'accordo. Non mi aspettavo una email del genere da parte tua
Riccardo, proprio per niente. Dopo il putiferio di Gianluca Varisco e tutti
gli altri (tra cui anche tu) è ora di trarre conclusioni:

1. Il contributro dato a KDE Italia è stato < 0, tanta lingua per lamentarsi
ma nessun aiuto pratico, nessunissimo! Quindi dovreste essere gli ultimi che
si permettono di parlare.

2. Prendo atto che avevi iniziato una collaborazione costruttiva (es la
sistemazione del logo, la ricerca dell'hosting, ecc.) ma quest'ultima tua
uscita mi fa cadere le braccia.

3. Sono d'accordo sul fatto che forse la lista poteva e dovrebbe essere
coinvolta di più in queste cose. Pubblicizzarla di più sul sito, renderla più
centrale per la vita di KDE Italia (e con queste parole intendo anche dire
che, ad esempio, se tu sai qualcosa sul nuovo hosting potresti dirlo in
lista, es. dirci a che punto è, cosa manca, qualche dettaglio in più..)

> La lista? Quale? Una lista in cui si creano discussioni sterili e inutile
> come quella che hai appena iniziata? O quella dove si insultano le persone?
> Con le tue uscite la gente passa direttamente a Windows, altro che KDE.

@ Giovanni

Vedi punto 3, Giovanni la lista dovrebbe essere più coinvolta, in questo modo
le discussioni diverrebbero da sterili a utili.

> Chi ci lavora sopra decide. Chi vuole il nome a gratis no.
> Ripicche? Ma la vuoi smettere?
> L'hosting te lo puoi pure tenere. Da te non voglio nulla. E mi devi
> lasciare in pace a lavorare. Chiuso il discorso.

@ tutti

Vedi punto 1, ribadendo la richiesta di maggiore trasparenza in lista, in fin
dei conti non costa nulla.

ciao!
Nicola

Ps. Per la cronaca sono contento del nuovo portale, mi piace. Ringrazio chi
non ha perso tempo in chiacchere ma si è dato da fare.

--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...