[KDE Italia] Fwd: Re: Licenza articoli KDE Italia

Max webmaster a openitalia.net
Mer 11 Lug 2007 21:59:32 CEST

Bene .... sono stupefatto e disgustato, ne stiamo parlando anche
tra di noi, non tutti scrivono ma parecchi leggono, e sinceramente
non ce ne raccapeziamo di un comportamento del genere.

Qualche nota:

1 di nuovo è stato contattato chi è segnalato come responsabile
della mailing list sulla home page della mailing, se questo non è
corretto cambiatelo.

2 io non scrivo una email del genere direttamente in mailing list
senza avere avuto il permesso, di solito si fa cosi poi se voi
siete abituati in modo diverso, amen, nella mia prima email
chiedevo infatti il permesso di inviarne copia in mailing list,
non posso sapere a priori se lo staff desidera parlarne tra di
loro prima di parlarne in mailing

3 irc, ci ho consumato le tastiere sopra ma ormai ho praticamente
smesso di usarlo e non solo io, avevo utilizzato parecchie bbs ma
ho smesso di utilizzare anche quelle, qui in Canada e negli USA
parecchi provider la stanno addirittura bloccando, cosi come le
porte smtp ed altre cosucce, parecchie ditte in cui lavoro è
vietato, in parecchi uffici del governo Canadese in cui lavoro è
vietato, e poi oggi ci sono molti altri metodi piu efficaci, anche
se non ho nulla personalmente contro la irc

4 come richiesto non so da chi, non verrà da nessuna parte
nominato il vostro sito come sito ufficiale, se non tememe di
essere contagiati possiamo mantenere i vostri links, nessun
problema, ma senza la nominazione ufficiale, a mio parere
ridicolo, non esistono ufficiali, e poi chi ha detto che il sito
di supporto in una lingua deve essere uno solo ?
Comunque non ci interessa ne diventare ufficiali, sicuramente non
ne saremo in grado ne mostrare altri ufficiali.
Quello che ribadiremo è che si tratterà di un sito fatto da
appassionati, senza nessuna pretesa e per pura passione in lingua
italiana. Stop.
Chi ha poi detto che il sito deve assomigliare a quello ufficiale
?  anzi .... si vuole proprio il contrario ehhe ma non avete
capito nulla allora :)

5 gradiremmo sapere se è possibile inserire i vostri documenti nel
nostro sito, ovviamente rispettando la licenza quindi citando la
fonte, crediti ecc Gradiremmo una risposta chiara si o no senza
tanti giri di parole.

Per il resto, bè una volta ricevuto la vostra risposta al punto 5
mi levo, anzi da quello che leggo, ci leviamo dalla lista, non
siamo sulla stessa lunghezza d'onda, continuare a ragionare in
questo modo se lo credete opportuno per voi, noi da parte nostra
continuamo a lavorare per e nell'open source nel modo in cui
facciamo ormai da anni per la comunità, non vi imponiamo certo di
essere d'accordo con noi, che ci vogliamo fare " tace cò, tace
crape, tace cui dope ciape"

Ad ogni modo da quello che ne possiamo dedurre e dal modo che
avete di ragionare non potremmo comunque collaborare in modo
proficuo, riusciamo ad intenderci nel nostro staff con decine di
persone da tutto il globo e non con italiani, bho .... quindi
molto meglio finire qui la storia e pace.

Noi dal canto nostro tenteremo di aprire OpenKappa.com a qualche
maniera, spaciucheremo qualcosina di grafica, metteremo su un sito
in qualche modo, se riusciamo un forum e vedremo di scambiare 4
chiacchere tra di noi, tanto siamo 4 gatti e non vi daremo
fastidio.
Non mi interessa nessuna riunione in IRC, non c'è nulla da
discutere mi sembra di vedere, siamo venuti ad offire
collaborazione e servizi e siamo stati trattati a pesci in faccia,
immaginiamoci se si chiede qualche cosa.

No grazie, meglio evitare, finiamo qui la storia, ognuno vada per
la sua strada in pace

Max