[KDE Italia] Licenza articoli KDE Italia

Luciano Montanaro mikelima a cirulla.net
Mer 11 Lug 2007 17:53:51 CEST

Il Wednesday 11 July 2007 02:14:00 Paolo Capriotti ha scritto:

> Vorrei esprimere il mio più totale dissenso sul cambio di licenza, e sulla
> modalità attraverso la quale è stato messa in atto: la questione doveva
> essere discussa in mailing list. Non c'è a mio avviso una tale urgenza da
> giustificare un provvedimento così repentino.

D'accordo sul discuterne ma...

> Spero dunque che si possa ripristinare la vecchia licenza, dato che secondo
> me offre già abbastanza garanzie, e in ogni caso che si riesca a stabilire
> un dialogo sereno su questo argomento.

Qual'è la vecchia licenza?

In linea di massima, credo che "tutti i diritti riservati" possa anche andare
bene per un sito che ospita notizie.

In fondo, vogliamo che le notizie siano diffuse in un certo modo, e non
vogliamo che un articolo venga ripreso e distorto. Un discorso diverso vale
per i wiki, sicuramente.

> Spero anche, per il futuro, che l'impulsività che caratterizza alcuni dei
> membri della comunità possa essere in qualche modo contenuta, per il bene
> di tutti.

Di nuovo d'accordo. Il problema è che si sarebbero dovute decidere
ponderatamente sulla licenza prima di pubblicare gli articoli, e poi
accettare le conseguenze.

Luciano