[KDE Italia] Incontro informale KDE Italia @ Akademy07

Giovanni slacky a cheapnet.it
Ven 6 Lug 2007 19:15:41 CEST

Alle venerdì 06 luglio 2007, Luigi Toscano ha scritto:
> [...]
> automatizzare la vendita tramite un negozio online.
> Si e' parlato di vari dettagli, e della possibilita' di farle stampare in
> blocco per utilizzarle (localmente) in caso di eventi. Per gli eventi si
> potrebbero produrre eventualmente altri gadget di semplice "smercio" (ad
> esempio adesivi). E' un problema legato unicamente ai costi (ovvero bisogna
> fare qualche conto).
>
> Da tener presente che almeno inizialmente il ricavato dovrebbe andare a
> coprire alcune spese sostenute da kde-it finora (UPS bruciato, ecc).
Processore, con relativa scheda madre, non UPS. Poi ci sono spese di energia
elettrica che hanno tenuto su il server per più di un anno. Sono un bel po'
di soldi purtroppo...
> [...]
> dubbi sono rimasti;
> - reale necessita' di registrazione notarile (scrittura privata?);
> - numero di persone interessate;
> - costi, vista anche la necessita' di rientrare dalle spese (vedi punto
> precedente).
> Una possibilita' potrebbe essere semplicemente: temporeggiare ed accumulare
> i soldi con i gadget al fine coprire le spese sostenute finora e poi le
> spese per l'eventuale registrazione notarile. In questo modo, come effetto
> collaterale, dovrebbe essere possibile vedere quanto sono quelli realmente
Bisogna vendere 100-150 magliette per ricavare le spese del server :(
L'associazione che vantaggi porterebbe? Diventa complicato vedersi perché
bisogna cmq vedersi di persona per tirare le somme e vedere le cose come
vanno. Io propongo di vedere come vanno le attività in programma e poi se è
il caso si costituisce l'associazione che per quel che ne so non costa nulla
essendo senza fini di lucro. La legislazione non sarà chiarissima, ma due
amici che hanno partecipato come associazioni dal freesc.eu hanno costituito
l'associazione senza pagare assolutamente nulla, forse un 100 EUR di
registrazione non so, ma non i 500 EUR e passa che si diceva al pub.

Giovanni