[Digikam-users] Help - GPS Image Direction

Congiu Andrea congiu_andrea at yahoo.it
Fri Nov 23 17:44:42 GMT 2012

Buona sera,
mi scuso se le scrivo ho visto che lei è l'unico del team che parla
italiano.
Ho un problema con le geolocalizzazione delle immagini con il programma
DigiKam.

Io faccio fotografia analogica in bianco e nero e a casa mi faccio gli
sviluppi e le stampe, poi le passo allo scanner e immetto i dati exif.

La geolocalizzazione in senso di:
Latitudine, longitudine e quota
non mi da problemi

Avrei bisogno anche di aggiungere a mano i seguenti dati:
GPS Image Direction Reference
GPS Image Direction

Questa funzione mi serve anche per il lavoro di volontariato che faccio.
Sono unità cinofila da soccorso e quando possiamo facciamo dei rilievi
fotografici per organizzare al meglio le ricerche. Le foto, in questo
caso le faccio in digitale con una Nikon D700 alla quale collego l'unità
GP-1.
Questo strumento mi inserisce automaticamente le coordinate e la quota
ma non la direzione di ripresa.

La direzione di ripresa ci serve per semplificare la lettura della
cartina stessa.

La ringrazio della sua attenzione

e mi congratulo del meraviglioso programma che avete creato.

Saluti

andrea